fbpx

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti della società Class61 S.r.l. con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito web www.gusto61.it (di seguito anche il “Sito”) conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) (“Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni di Vendita”).


I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da:
Class61 S.r.l. a Socio Unico
Sede legale: 20072 Pieve Emanuele (MI), frazione Fizzonasco, Via Campania 31
P.IVA e C.F. 08528550968
REA MI-2031639
Capitale Sociale 10.000,00€ i.v.
PEC class61srl@legalmail.it
(di seguito, il “Venditore”).


Si ricorda che è sempre possibile contattare il Venditore tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@gusto61.it e agli ulteriori recapiti indicati nelle presenti Condizioni di Vendita e nella sezione Contatti.


Prima di confermare e inviare qualsiasi ordine d’acquisto mediante il Sito, si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita che potranno anche essere scaricate dal Sito ai fini della loro memorizzazione elettronica o stampa. Per ulteriori informazioni di carattere legale, si invita inoltre a consultare anche le altre sezioni presenti nel piè di pagina: Spedizione e Resi, Privacy Policy e Cookie Policy.


ART. 1 – DEFINIZIONI

In aggiunta ai termini definiti altrove nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, ai fini delle medesime si definiscono:

  • Azienda”: è la società Class61 S.r.l. (P. IVA e C.F. 08528550968), con sede legale in 20072, Pieve Emanuele – Frazione di Fizzonasco, Via Campania, 31.
  • Cliente”: il cliente finale che sia consumatore ai sensi dell’art. 3 del D.lgs 206 del 6 settembre 2005, ovvero “una persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
  • Codice del Consumo”: il D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, come successivamente integrato e modificato.
  • Conferma d’Ordine”: l’avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si conferma la spedizione dei Prodotti ordinati e si conclude il Contratto.
  • Contratto”: il contratto di acquisto dei Prodotti concluso a distanza, telematicamente mediante il Sito, tra il Cliente e il Venditore, ivi inclusi l’Ordine e la relativa Conferma d’Ordine nonché le presenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte integrante ed essenziale del predetto contratto.
  • Ordine”: l’ordine d’acquisto del Prodotto inviato dal Cliente al Venditore attraverso la compilazione del modulo d’ordine sul Sito.
  • Prodotti”: i prodotti alimentari del Venditore e presenti, di volta in volta, nel catalogo sul Sito.
  • Sito”: il sito web del Venditore alla url www.gusto61.it
  • Venditore”: è la società Class61 S.r.l.


ART. 2 – INFORMATIVA PRECONTRATTUALE  

In forza dell’art. 49 del D.lgs 206/2005, il Venditore fornisce con le presenti condizioni contrattuali tutte le informazioni precontrattuali a norma di legge e indica a beneficio dei Clienti finali il seguente indirizzo di customer care per richiedere qualunque altra informazione all’Azienda: info@gusto61.it


ART. 3 – DISPOSIZIONI GENERALI
  

3.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono applicate ai committenti che rientrano nella definizione di “consumatori”, di cui al D.lgs 206/2005, che effettuano acquisti attraverso l’e-commerce www.gusto61.it e destinano il prodotto acquistato esclusivamente ad uso privato. 

3.2 Effettuando l’ordine di acquisto il Consumatore conferma di aver letto attentamente e di accettare tutte le presenti condizioni generali di vendita e chiede che l’Azienda proceda all’esecuzione delle stesse. 


Art. 4: OGGETTO DEL CONTRATTO E DEL SERVIZIO 

4.1 L’Azienda, attraverso il sito www.gusto61.it offre un servizio di vendita on line di prodotti alimentari prodotti e/o forniti dall’Azienda e relativa spedizione. 

4.2 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono esplicate all’interno di ciascuna scheda prodotto. 


ART. 5 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1 Ogni ordine effettuato su www.gusto61.it si intende quale proposta inviata all’Azienda per l’acquisto dei Prodotti prescelti sulla base delle presenti condizioni generali di vendita.

5.2 Per effettuare un Ordine, il Cliente deve selezionare la versione del Prodotto all’interno del Sito, aggiungere i Prodotti al carrello virtuale, selezionare il pulsante Procedi con l’Ordine e seguire le istruzioni riportate sul Sito per la compilazione del modulo d’ordine in formato elettronico e la sua trasmissione per via telematica al Venditore.

5.3   Gli Ordini possono essere effettuati solo da persone maggiori di età e che non si trovino in condizioni di incapacità legale. Il Cliente deve fornire le informazioni necessarie alla fatturazione e spedizione e si assume la piena responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di registrazione al Sito e/o invio del modulo d’ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti rilasciati al Venditore non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore.

5.4 Ciascun Ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto di Prodotti. Gli Ordini sono soggetti alla disponibilità e all’accettazione del Venditore e il Venditore potrà rifiutare di accettare l’Ordine e non dar corso allo stesso nei seguenti casi:

  • Ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti;
  • In caso di indisponibilità dei Prodotti ordinati;
  • In caso di errori nel Sito relativi ai Prodotti ordinati dal Cliente, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti come mostrata sul Sito.

In questi casi, il Venditore informerà il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data di trasmissione dell’Ordine al Venditore.

5.5 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di Vendita. Pertanto, prima di inoltrare il modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, prima della conclusione della procedura on-line e della trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le Condizioni di Vendita. Tale documento può essere stampato dal Cliente e può essere memorizzato o riprodotto per i suoi usi personali. Qualora il Cliente non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nelle Condizioni di Vendita, è invitato ad astenersi dall’effettuare acquisti sul Sito.

5.6 Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di IVA), i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna dei prodotti ordinati e i costi di consegna (ivi compresi gli eventuali costi supplementari sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).

5.7 Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente sarà avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di pagamento. Prima di confermare l’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati tornando alla pagina del carrello.

5.8 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore almeno per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e, comunque, nel rispetto dei termini di legge applicabili. A seguito dell’invio dell’Ordine, il Cliente potrà seguire lo status del medesimo contattando il Servizio Clienti.

5.9 Dopo la trasmissione per via telematica del modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine, una ricevuta dell’ordine contenente la conferma che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione nonché il riepilogo delle relative informazioni (link alle Condizioni Generali di Vendita, informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, link al Diritto di Recesso, indicazione dei costi di consegna e dei tributi applicabili) (la “Ricevuta dell’Ordine”). La Ricevuta dell’Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine. L’Ordine sarà accettato soltanto al momento dell’invio della Conferma Ordine da parte del Venditore. Se entro 48h dalla trasmissione dell’Ordine il Cliente non riceve la relativa Ricevuta d’Ordine, è invitato a contattare il Servizio Clienti prima di inoltrare nuovamente il medesimo ordine.

5.10 Successivamente e, in ogni caso, al momento dell’effettiva spedizione dei Prodotti presenti nel modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente per e-mail la Conferma Ordine. Con la Conferma d’Ordine il Contratto si intenderà concluso. 

5.11 Qualora il Cliente non riceva alcuna conferma d’ordine entro il termine delle 48h, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato dal Venditore e, dunque, privo di effetti.


ART.  6 – INDICAZIONI DEI PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

6.1 I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni. Il Cliente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita nella pagina di check-out prima di inoltrare il modulo d’ordine.

6.2 I prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti non comprendono i costi di spedizione che potranno variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione. Il contributo richiesto dal Venditore per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo.

6.3 L’Azienda avrà il diritto, prima dell’accettazione, di ritirare eventuali sconti e/o modificare i prezzi al fine di tenere conto degli aumenti dei costi inclusi (a mero titolo esemplificativo: i costi delle materie prime, del prodotto alla vendita, trasporto, aumenti degli oneri fiscali, imposizione di qualunque tassa, dazio ovvero altra imposta, nonché qualsiasi variazione dei tassi di cambio). Al verificarsi di tali circostanze, l’Azienda provvederà ad informare tempestivamente il Consumatore attraverso l’invio di una mail, per dare la possibilità di ritirare la proposta d’ordine.

6.4 Prima dell’accettazione l’Azienda si riserva, altresì, il diritto di comunicare eventuali errori contenuti nella scheda prodotto relativi al prezzo indicato. In tal caso sarà riconosciuta al Consumatore la facoltà di confermare la proposta d’ordine o di annullarla. 

6.5 Il Venditore accetta diverse modalità di pagamento telematico tra cui, a scopo indicativo, il pagamento con carta di credito tramite il portale di pagamento della banca, specificato al momento dell’ordine.  

6.6 In caso di pagamento con carta di credito, i Prodotti acquistati saranno spediti solo dopo aver eseguito la verifica dei dati della carta di credito del Cliente e solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione dell’addebito da parte della banca d’appoggio del Cliente.

6.7 Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita e conseguentemente la vendita viene automaticamente annullato. 


ART. 7 – FORZA MAGGIORE

7.1 L’esecuzione delle prestazioni da parte del Venditore può essere sospesa in caso di sopravvenienza di caso fortuito o forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.

7.2 Il Venditore informa il Cliente in caso di verificarsi del caso fortuito o forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione si prolunghi per un termine superiore a 15 (quindici) giorni, il Cliente ha la possibilità di annullare l’Ordine.


ART. 8 –  SERVIZIO CLIENTI – CONTATTI

Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza sul Sito o sulla procedura di acquisto, il Cliente è pregato di inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@gusto61.it


ART. 9 – NORMATIVA PRIVACY

Si rimanda alla lettura della sezione Privacy Policy e Cookie Policy del presente sito.


ART. 10 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico, fatte salve le norme inderogabili dello stato di residenza o domicilio del Cliente-Consumatore.

10.2 Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni di Vendita e ai contratti di acquisto conclusi tra Cliente e Venditore, sarà competente, ai sensi dell’articolo 66-bis del Codice del Consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore.